Stampa

La rotta: dal Vermentino di Gallura al Maestrale

Dagli arbusti di lentischi, ginepri e corbezzolo della "Costa Verde", con il suo litorale incastonato tra due aspri blocchi di roccia, Capo Pecora a sud e Capo Frasca a nord, allo splendore della Costa Smeralda, la Sardegna riserva a chi la raggiunge dal mare scorci ricchi di fascino, in cui la sabbia color oro si perde nel turchese e azzurro del mare.

I sapori dell'isola vi conquisteranno: i formaggi, dolci, piccanti, cremosi o stagionati; i vini, dagli antichi Moscato e Cannonau, al Vermentino giovane e aromatico, sapranno accompagnare ogni momento della vostra crociera... In questo primo itinerario navigheremo da Olbia e dall'isola di Tavolara, splendida e selvaggia, all'arcipelago della Maddalena, passando per il Golfo degli aranci, lambendo le acque cristalline della sua spiaggia, fino alla Corsica.

Chi vorrà potrà dedicarsi allo snorkeling nelle acque di Sos Passizzeddos, fronteggiata da magnifici scogli affioranti, o alle immersioni nell'aspra Cala Greca di Capo Figari. Lasciatevi conquistare dalla mondanità della Costa Smeralda, e dalla bellezza di luoghi, in cui il granito e la macchina mediterranea si sfidano con i loro colori arrendendosi a volte alla seduzione delle piccole calette di sabbia fine...


Gold Picasa Gallery